Antonio Valentino

Founder. È autore di poesia e narrativa. Sono tre i libri di poesia pubblicati e due le opere di narrativa. Vari i riconoscimenti letterari. Si è occupato della poesia degli anni '970 in un programma realizzato per la RAI.
Ha una ultraventennale esperienza come alto dirigente di importanti gruppi editoriali e pubblicitari in Italia e all'estero (gruppo editoriale La Repubblica/Espresso; gruppo SEPE; gruppo Hebdo Mag; gruppo Trader.com...)
Suoi articoli, saggi e recensioni sono apparsi su varie riviste letterarie e scientifiche nonché giornali quotidiani.
Coltiva molti interessi: dalla letteratura alla musica, dalla filosofia greca alle scienze matematiche, dalla medicina alla sociologia alla psicologia…

In altre parole: non riesce a stare fermo, ogni giorno un’idea, una proposta, una curiosità. 

Daniela Cattani Rusich

Founder.  È scrittrice, poeta, pubblicista, editor e performer. Ha pubblicato tre sillogi, numerosi racconti, un paio di romanzi, una graphic novel e altro.
È stata Vicepresidente del Premio Letterario Sirmione Lugana e dell’Associazione Circumnavigarte, ha fondato il circolo culturale Casteld’Arte a Cassano D’Adda (Milano) e l’Associazione culturale CreAzione, in Toscana. Ha vissuto da nomade, come nomadi sono le sue origini; attualmente abita sul Lago Maggiore. 
Ha vinto numerosi premi e concorsi…  
È stata redattrice del sito Poetika.it, co-ideatrice di Onirica Edizioni per la quale ha lavorato numerosi anni, in veste di editor e direttore creativo. 
Attualmente è Presidente del prestigioso Premio Nazionale Poetika, giunto ormai alla sua ottava edizione.

In altre parole: no ai luoghi comuni, sì a nuove prospettive e a un pizzico di sana follia, ché in fondo è quella a far girare il mondo…

Angela Patrono

Giornalista pubblicista, poeta, scrittrice, editor, traduttrice. Ha pubblicato due sillogi e, in qualità di editor e autrice di recensioni, ha collaborato con diverse riviste letterarie. Le sue poesie hanno vinto premi e menzioni d’onore. Ha un’esperienza pluriennale nella redazione e traduzione di testi editoriali e contenuti social. Attualmente scrive articoli di viaggi e turismo per la categoria Travel di Fanpage. Studiosa di arte e letteratura, tiene conferenze su importanti figure culturali come Botticelli e Dante. È promotrice di un progetto, presentato presso il Comune di Firenze, relativo all’affissione di una targa commemorativa per Sandro Botticelli nel luogo in cui l’artista abitò e tenne bottega. Il bozzetto l’ha realizzato lei, perché il disegno è la sua grande passione.

In altre parole: una sperimentatrice creativa che mette l’anima in ogni progetto. Il futuro si costruisce un sogno per volta! 

Christelle Ledoux