Ghost writing

Non è raro il caso per il quale, a fronte di un buon “processo creativo” e “mentalmente strutturato” da parte di un autore ci si trovi di fronte all’incapacità di tradurre pensieri ed immagini in testo scritto. O magari, per altri motivi, non si abbia il tempo di sedersi davanti ad un computer o un quaderno o un registratore. Così come può giungere, a lavoro iniziato, il cosiddetto “blocco dello scrittore”, a causa del quale il lavoro resta fermo, bloccato a tempo indeterminato. 

Potremmo essere di aiuto anche in questi casi con in nostro servizio di ghostwriting che potrà essere:

©     completo: prevede la stesura totale del prodotto narrativo o dell’articolo o dell’autobiografia o altro partendo dal processo creativo dell’autore, da un suo “canovaccio” o da una serie di colloqui intercorsi;

©     parziale: prevede l’intervento diretto su di un lavoro già redatto ma non concluso con la riscrittura di una bozza esistente cui aggiungere o modificare in modo sostanziale il tessuto narrativo;

©     di supporto: un editor affianca l’autore nella fase redazionale seguendolo capitolo per capitolo attraverso suggerimenti, nuove idee e consigli puntuali su parti migliorabili o da escludere (come parte della Maieutica letteraria già sopra descritta).

 

Il servizio verrà eseguito nel pieno rispetto del progetto creativo dell’autore e della riservatezza che consegue a un rapporto di lavoro di questo tipo.